Il progetto “Il Ragno” finanziato nell’ambito P.O. OBIETTIVO CONVERGENZA 2007.2013 FONDO SOCIALE EUROPEO – REGIONE SICILIANA ASSE PRIORITARIO III “Inclusione Sociale” promosso dal Comune di Agrigento in ATS con Confindustria Agrigento, Consorzio med europe Export e Speha Fresia finalizzato a migliorare e potenziare le modalità d’accesso al mercato…
Il progetto “SLOOP2Desc” finanziato dal programma europeo Life Long Learning, centrato sulla necessità di sviluppare le capacità e le competenze dei professionisti dell'istruzione e della formazione professionale, si propone di contribuire al loro sviluppo professionale continuo. Il progetto intende promuovere l'aggiornamento dei docenti attraverso l’acquisizione delle nuove competenze…
Il progetto “TOOL KIT: COMPETENZE E STRUMENTI PER UNA INTEGRAZIONE RAGIONEVOLE” è realizzato dal Consorzio Med Europe Export di Palermo, dalla Cooperativa META di Canicattì (AG) e dall’Ipseoa “Ignazio e Vincenzo Florio di Erice (TP). Il progetto intende rafforzare l’integrazione sociale dei destinatari e garantire una maggiore partecipazione…
Il progetto “Azienda Multietnica”, promosso nell’ambito dell’iniziativa comunitaria “Equal II Fase”, ha come scopo l’inserimento degli immigrati nel tessuto imprenditoriale e sociale locale. Tra i principali risultati del progetto l’avvio dell’Agenzia Multietnica, un desk informativo che fornisce agli immigrati presenti in Sicilia consulenza sul lavoro, legale, imprenditoriale e…