med europe export confindustria
Giovedi, 15 novembre 2018
Social
Image
Menu
Home
Il Consorzio
Consiglio Direttivo
Network
Link
Indice Aziende
ItalianEnglishFrancaisArabic
Attivitą
Servizi
Come associarsi
Iniziative e progetti
Fiere e Missioni
Comunicati Stampa
Photogallery
Contatti
Consorzio Med Europe Export

Med europe export

Costituito nel 1996, ha sede legale ed operativa presso Confindustria Palermo, l’Associazione degli Industriali della Provincia di Palermo.

 

 Il Med Europe Export è un consorzio multisettoriale e raggruppa imprese siciliane che distinguendosi per capacità tecnologiche ed innovative, operano in differenti settori: Agroalimentare, Ambiente, Arredamento e legno, Edilizia e componenti per l’edilizia, Imballaggi, Impiantistica, Informatica, Metalmeccanica, Turismo, Fashion. Il Consorzio Med Europe Export si pone come punto di riferimento per tutte le imprese che mirano ad avviare e/o consolidare, in maniera efficace ed efficiente, rapporti economici con soggetti esteri.  

 

L’obiettivo è puntare a forme di partenariato industriale, incrementare gli scambi commerciali, facilitare gli incontri con imprenditori e soggetti istituzionali esteri al fine di consentire alle imprese l’individuazione dei mercati di sbocco e delle migliori opportunità di sviluppo.

 

Per rappresentare gli interessi delle aziende, sin dal 1997 il Consorzio ha siglato accordi e Protocolli di intesa con Enti Pubblici e Privati, Organismi Internazionali, Scuole e Università Nazionali e Internazionali, finalizzati a sostenere i percorsi di internazionalizzazione e di innovazione delle aziende e favorire lo scambio di esperienze e best practises in diverse aree geografiche quali Tunisia – Malta – Argentina – Mozambique – Syria – Qatar, rafforzando la presenza con l’apertura di Desks Dedicati il cui scopo è identificare le opportunità e incoraggiare la presenza delle aziende siciliane.